il B&B

Il B&B è stato ricavato dalla ristrutturazione e l’ampliamento di un antico casolare abruzzese, dalla tipica architettura contadina. Abbiamo restaurato tutto con le nostre mani, grazie alla collaborazione di parenti ed amici, unendo le tradizioni contadine con l’amore per il viaggio e la scoperta.
L’intera struttura è stata creata riutilizzando materiale che la società avrebbe scartato, donandogli nuova vita e, in barba alla crisi, creando bellezza dal risparmio.

Tutto quello che abbiamo trovato è stato rielaborato e ripristinato: i mattoni antichi che la terra ridona da memorie di strutture perse nei secoli, le porte, destinate ad alimentare fuochi nei camini che sono state recuperate e restaurate, una scala trovata a marcire in una spiaggia, sepolta per metà, reinventata ad uso libreria, il tavolo che vide mia mamma bambina oggi è di nuovo al centro del convivio, la porta antica di nuovo si apre per accogliere gli ospiti ed il bancone per le colazioni, donato dal titolare di uno storico locale ormai chiuso, ha ripreso la sua funzione a servizio dei nostri ospiti.

Il B&B dispone di due stanze arredate con mobili originali, un’ampia area comune per le colazioni ed il relax ed un grazioso bagno dotato di tutti i comfort.
All’esterno, inoltre, troverete un grande giardino nel quale trascorrere piacevolmente il tempo all’aria aperta. Nel giardino abbiamo costruito un forno a legna ed un barbeque.
A rendere più allegra l’atmosfera ci sono i nostri inseparabili compagni a quattro zampe: la cavalla Iris, i cagnolini Molly e Benny che giocano con i loro amici del quartiere ed il micio Zanna Bianca che passeggia indolente al sole.

B&B Pollutri – Abruzzo Bed & Breakfast Vasto, Residence Vasto, Vasto Marina